FAQ

le 5 (o 6) domande principali che ci fate:

 

CHI ?

Il 6 Nations Raid è organizzato da Istrialand.eu, che con Tunisialternativa.it fa parte della Agenzia Camelus Adventures. Nel menù Staff potete leggere la nostra storia. Siamo enduristi e fuoristradisti in 4x4... forse un po' alternativi (in senso buono) ma non certo improvvisati. Viaggiamo e facciamo viaggiare nei Balcani dal 1996...

 

DOVE ?

Il raid parte da Buje in Istria (Croazia) a pochi km da Trieste. Per arrivare da noi attraverserete un pezzettino di Slovenia, e alla fine del viaggio, a Tirana, avrete superato ben 6 Stati balcanici: Slovenia, Croazia, Bosnia Erzegovina (e la sua regione autonoma Republika Srpska), Montenegro, Albania.

 

COME ?

iL viaggio è aperto a veicoli 4x4, quad, a moto da enduro mono o bicilindriche, con gomme almeno tassellate 60 off / 40 asfalto. Consigliamo comunque gomme tassellate 100%. I pernottamenti sono in Hotel e la cena (in Hotel o in ristorante) è ogni sera inclusa, come anche il pranzo al sacco che viene preparato dallo Staff, e a pranzo sono incluse anche le bevande (non alcoliche).

 

QUANDO... e QUANTO ?

Ogni anno, dal 2011. Il programma include hotel mezza pensione, 4x4 di assistenza (con minimo 4 moto iscritte) e tour leader in moto, trasporto bagagli per i motociclisti.

 

PERCHE' ?

perchè in questi 1500 km e 6 lunghi giorni di vera avventura in luoghi meravigliosi metterete alla prova voi stessi e forse andrete un pochino più in là di quelli che (pensate) siano i vostri limiti. Imparete qualcosa di nuovo su popoli diversi da voi, imparerete qualcosa sui vostri compagni di viaggio ma soprattutto sui voi stessi!

altre domande frequenti

(le aggiungeremo man mano che ce le fate)

 

Se non mi trovo a mio agio nel percorso OFF posso cambiare categtoria?

 

Certamente! Se non ti trovi bene nel senso che il percorso per te è impegnativo, e hai voglia di asfalto... puoi farlo, ci mancherebbe! Il tour leader al briefing serale o mattutino vi dirà come sono i pecorsi, in quanto ogni giorno le difficoltà solo maggiori o minori, ovviamente non ci sono due tappe uguali. In questo modo potreste scegliere nel migliore dei modi.

 

Come si viaggia? (GPS / navigazione ecc)

 

I partecipanti esperti sono liberi di viaggiare usando le tracce GPS che verranno loro fornite. Chi è meno pratico e non ha voglia di occuparsi di tracce, GPS e nevigazione potrà viaggiare insieme allo Staff.

 

Come posso tornare da Tirana?

 

I partecipanti possono raggiungere Durazzo da cui partono frequenti traghetti per il sud e centro Italia, o anche il nord Italia (Adria Ferries va a Trieste, anche se non ogni giorno). Un'altra possibilità è tornare a nord via asfalto, lungo la meravigliosa costiera adriatica. Questa è una scelta da tenere in considerazione se non la avete già percorsa, essendo una delle strade più belle d'Europa!. In particolare se guidate una grosssa enduro, la strada è ideale! E' meno fruibile se invece guidate una enduro mono, visti i km da fare.

Camelus Agenzia viaggi

 

di Francesco Meriani Merlo

e Antonela Gardos

4x4 & Enduro tour operator

Licenza: HR-AB-52- 130041700

A. Babic 6, 52460 Buje, Croazia