Staff

6 Nations Raid

TriesteTirana

Camelus Adventures

 

Camelus Adventures è una Agenzia specializzata in viaggi avventura. I proprietari sono Francesco Meriani Merlo ed Antonela Gardos, che è anche la direttrice tecnica.

 

L'indirizzo: Via A. Babic 6, Cap 52460, Buie (Istria, Croazia).

 

Partita IVA: HR80767355699

Licenza tour operator: HR-AB-52-130041700

Polizza Assicurativa di RC: Allianz n. 1500-172604886

 

CONTATTI:

info@6nationsraid.com

+385 98 997 6290

 

www.camelus.it

facebook/camelusadventures

facebook/6nationsraid

 

Rassegna Stampa

Dicono di noi

Trip Advisor

 

Considerazioni filosofiche spicciole: Tutte queste informazioni ve le diamo non per mostrare "che belli e che bravi" che siamo (NON siamo nè belli nè bravi!) ma perchè possiate conoscerci e decidere se partecipare alle nostre avventure.

 

Non organizziamo viaggi come secondo o terzo lavoro, non ci nascondiamo dietro finte o meno finte sigle associative, di Club o altro. Non proponiamo i Balcani una volta all'anno di estate... li proponiamo ogni santo giorno dlel'anno... e specialmente CI VIVIAMO DENTRO (Antonela ci è nata qui in Croazia....). Questa è la nostra professione.

 

Ci siamo fatti un mazzo tanto (specialmente Antonela) e siamo fieri di avere in nostro nome, la nostra Agenzia, la nostra licenza (cosa RARA.....)., Siamo fieri di pagare le Assicurazioni obbligatorie e le altre cose che dobbiamo pagare. Siamo fieri della nostra piccola ma trasparente storia professionale che oramai dura da tanti anni, e siamo fieri de la nostra esperienza. Non siamo perfetti anzi... facciamo sbagli, abbiamo disponibiltà economiche e mezzi molto limitati, nessun aiuto segreto o altri trucchi...

 

Ppossiamo guardare dritti negli occhi chiunque, senza abbassare lo sguardo. Non siamo certo i più bravi o più simpatici, siamo quello che siamo, e per momento va bene così. Grazie per la pazienza!

"Franz" : tourLeader e proprietario di Camelus

 

Nasce a Trieste nel 1972, da genitori di origine dalmata e istriana. Dopo il Liceo si iscrive all’Università dove nel 1998 si laurea con 108/110 in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e continua poi la "carriera" con un dottorato e un assegno di ricerca. Durante tutto il periodo (1996-2006) si dedica - nel tempo libero - alla sua grande passione: l'organizzazione di viaggi avventura. Nel 1996, per concretizzare la sua passione, ancora studente, fonda l'Ass.ne "MOTOTURISMO!" (col punto esclamativo) realizzando anche uno dei primi (se non il primo) sito internet in Italia dedicati al turismo in moto.

 

Nella seconda metà degli anni '90 inizia ad occuparsi in modo più importante della progettazione e realizzazione di viaggi in Croazia e Bosnia Erzegovina fondando la Associazione Istrialand.eu. Nel 2007 Franz lascia definitivamente il suo lavoro di farmacista per dedicarsi per professione ai viaggi. l'Associazione lascia spazio ad una Agenzia viaggi, Camelus Adventures, della quale Franz è il titolare.

 

Nel 2003 inizia a frequentare il Nordafrica (Tunisia, Marocco, Mauritania), ma è la Tunisia il suo grande amore, dove dal 2005 al 2017 organizza (e continua ad organizzare) oltre 40 spedizioni nel deserto (enduro, 4x4, trekking, viaggi fotografici ecc), così ad Istrialand si affianca tunisialternativa.it

 

Nel 2013, insieme ad Antonela Gardos, apre il Bed & Breakfast "Al Merlo Olivo", in Istria, che riscuote immediatamente un grande successo tra gli italiani che amano l'Istria, diventando punto di riferimento per i motociclisti e i fuoristradisti italiani che bazzicano queste zone.

 

Nel 2015 la attività in Istria/Croazia si amplia con l'acquisto di tre moto da enduro a noleggio che si affiancano alla sua BMW R 80 GS e ai tre veicoli Land Rover Defender 110 Tdi300 con i quali realizza i viaggi 4x4.

 

Nel 2016 prendono forma due nuove importanti collaborazioni: Camelus Adventures viene ingaggiata da Dino Mazzini e Andrea Leggieri per fornire le tracce GPS (e lo staff tecnico / logistico) che sono alla base del tracciato del "TT Balkan" e dal pilota di moto e campione dakariano Alessandro "Ciro" de Petri per realizzare dei percorsi enduro (mono e twin) in Croazia.

Antonela Gardos: Direttrice Tecnica di Camelus e guida in 4x4

 

Antonela nasce in Yugoslavia nel 1973. Passa un'infanzia molto dura sotto il regime di Tito, vivendo da sola con il padre dei frutti del lavoro in campagna, perchè putroppo la madre era venuta a mancare quando lei aveva solo 8 anni.

 

Sin da giovanissima quindi deve imparare a portare al pascolo le mucche, cucinare e oganizzare tutta l'economia domestica. Porta comunque a fine gli studi superiori e continuna poi a lavorare in campagna, producendo con suo padre vino e olio, e allevando ogni anno un paio di maiali da cui si otteneva il pregiato prosciutto istriano, dimostrando una forza fisica ma specialmente una forza e una rettitudine morale che dire rara è riduttivo.

 

Si sposa all'inizio degli anni 2000 con Franz, e - mettendo a disposizione la sua preziosa conoscenza delle lingue locali e delle tradizioni - rende i viaggi di Istrialand / Camelus (compreso questo, il 6 Nations Raid), diversi da tutti quelli (invero pochi) organizzati da altri, in quanto Istrialand non è una organizzazione"straniera" che va a proporre viaggi nei Balcani ma è una realtà autoctona e presente sul territorio croato - e non solo - oramai da tanti anni

 

A 30 anni passati Antonela riprende gli studi per ottenere il diploma di Direttrice Tenica di Agenzia Viaggi, posizone che ricopre oramai dal 2011 in Camelus Adventures.

 

La passione per i viaggi porta Antonela anche in Tunisia, ove vanta più di 40 viaggi nel Sahara tunisino, mentre quelli nei Balcani e in Croazia non li contiamo più.

Boris Marin: collaboratore, interprete e guida 4x4

 

Boris nasce nel 1977 in quella che era la Yugoslavia di Tito, da genitori bosniaci e croati. Cresce in Istria dove affianca agli studi la passione per i viaggi. Essendo i balcani occidentali la sua casa (ovviamente parla le lingue e i dialetti di questi luoghi, che conosce come le proprie tasche), cerca di viaggiare "altrove", e per lui questo significa il sudest asiatico.

 

Compie numerosi viaggi in solitaria in Tibet, Tailandia, ecc. In questi viaggi - mai turistici nel senso classico del termine - frequenta i monasteri buddisti, ove pratica meditazione e arti marziali.

 

Nel 2013 inizia a collaborare con Camelus Adventures come guida ed interprete, iniziando a guidare i 4x4 per le escursioni giornaliere che l'Agenzia effettua per i turisti degli Hotel in Istria d'estate, ma ben presto per le sue doti di guida (ed interprete), per la sua gentilezza e professionalità , inizia a collaborare ai raid più impegnativi, fino a gestirli autonomamente, sempre a bordo del Defender 110.

 

Dopo alcuni raid compiuti con Franz, ne realizza altri sempre come collaboratore di Camelus / fornitore di logistica e interprete prestato ad altre Agenzie (ad esempio il Balkan TT del 2017). Per il 2018 guiderà ancora la 4x4 di Camelus Adventures (questa volta col carrello di supporto) mentre Franz tornerà ad essere l'apripista in moto.

Hanne Eva: rappresentante per il nord Europa

 

Hanne, la nostra "rappresentante" del 6 Nations per i Paesi del Nord Europa, è anche la nostra record-girl: è la partecipante che è venuta da più lontano (dalla Norvegia). In effetti negli anni abbiamo avuto anche partecipanti dalla Estonia e dal Belgio ma Hanne anche anche il record di aver partecipato a ben DUE edizioni del 6 Nations! Cosa possiamo dire di più? In effetti di cose da dire ce ne sono....

 

E' nata e cresciuta in Norvegia. Laureata in legge, è stata Procuratore Generale e poi si è dedicata alla professione di avvocato privatamente. E' anche istruttore di sub, oltre che brava pilota di moto, ed ex Nazionale di Judo della Norvegia.

 

Oltre al Norvegese parla inglese, e un po' (dice lei... penso abbastanza) francese e tedesco.

 

Non male eh?

Contatti

 

Dr. Francesco "franz" Meriani Merlo

Dir. Tecnica: Antonela Gardos

Email: info@6nationsraid.com

Tel. / Whatsapp +385 98 997 6290

Fbook: /6nationsraid

by Camelus Adventures

 

Partita Iva: HR80767355699

Licenza: HR-AB-52-130041700

Assicurazione: Allianz 1500-172604886

Sede Legale: Via A. Babic 6, Buie - Croazia